习习凉风,骤降的温度,已经让我们感受到了秋天的到来。还有什么比这不太凉又不太热的秋天更适合旅游的呢?快准备好接收这满屏的安利和满眼的秋天吧!

说到秋日出游,在中国境内也是有很多美到犯规的秋日打卡点。比如说:
新疆白哈巴村



新疆喀纳斯


内蒙古额济纳胡杨林


四川米亚罗


南京栖霞山


而意大利自然也是不会认输,这些小众的秋日旅游地,等你来发掘!

Il foliage è quel particolare spettacolo della natura che caratterizza l’autunno, ovvero il momento in cui le foglie si tingono di giallo e rosso e donano al paesaggio l’esplosione di colori che rende romantico e speciale questo periodo dell’anno.
秋叶是大自然的一场特别的表演,那时叶子全都被染上黄色、红色,颜色艳丽地快要溢出来,于是秋天就变成了一年中最特殊、最浪漫的时段。

Le foreste del Canada e degli Stati Uniti sono senz’altro i posti più suggestivi dove poter ammirare il fenomeno, ma anche in Italia non mancano certo paesaggi in grado di togliere il fiato con la loro bellezza!
虽然加拿大和美国的森林一直都是大家疯狂安利的秋日去处,但是在意大利也能看到这样美到让人窒息的秋日景象!

1. Val di Non



Il Trentino è senza ombra di dubbio in cima alla lista dei luoghi in Italia in cui ammirare il cambio di colori dell’autunno. La Val di Non ha vigneti e vaste coltivazioni di meli che rendono unico il paesaggio: sulle rive del Lago Tovel, per esempio, avrete una visione ancora più spettacolare grazie al panorama riflesso nello specchio d’acqua!
Trentino无疑是意大利观看秋日染红树叶的最佳地点。Val di Non有很多葡萄园,还种植了很多苹果树,这就让景色变得更加独一无二了:比如说在Tovel湖的岸边看的话,景色倒映在湖中,绝对美到让你忘了呼吸!

2. Val Ferret


Sopra Courmayeur, vicino al Monte Bianco, si aprono dei sentieri in cui le grandi piante a foglie larghe si accendono di colore, specialmente verso la fine di ottobre. Stiamo parlando della Val Ferret, un luogo molto conosciuto soprattutto dagli amanti dello sci. In inverno, infatti, questi sentieri si trasformano in piste da sci di fondo, ma il paesaggio merita un’escursione anche in autunno.
Courmayeu的北边,靠近Monte Bianco,特别在10月底的时候,小道两旁巨大的树木和宽大的叶子一下子就变了颜色,让人不禁眼前一亮。这说的就是Val Ferret,一个被滑雪热爱者所熟知的地方。在冬天,这些小道就会变成滑雪道,但是秋天的时候,这也是个徒步旅行的好去处。

3. Colli piacentini



Tra Piacenza e Bobbio si aprono le colline piacentine che, in autunno, si trasformano nel luogo perfetto in cui fare una passeggiata e ammirare un foliage davvero unico. Alla fine della vendemmia, le foglie dei vigneti si infiammano, i campi arati mostrano le zolle di terra nuda e il cielo blu crea un contrasto imperdibile. Queste colline sono perfette anche per un’escursione a cavallo, che renderà tutto ancora più romantico.
在Piacenza和Bobbio中间,是Colli piacentini,在秋天的时候这里会变成一个绝无仅有的秋叶观赏地。在葡萄大丰收的最后,葡萄园里的叶子一下子就被点燃,犁过的地光秃秃的和蓝天一起形成了走过路过不可错过的反差美。这些小山丘也很适合骑着马散步,那样的话就更加浪漫了。

4. Sila



Il Parco Nazionale della Sila è uno dei luoghi italiani immersi nella natura più belli. A ottobre, potrete ammirare appieno il foliage del parco: le sue vaste foreste di faggi si colorano di rosso e giallo per uno spettacolo davvero imperdibile. Il Parco Nazionale organizza inoltre appuntamenti speciali dedicati proprio a questo evento naturale!
Sila的国家公园是享受大自然拥抱的最佳地点。十月份的时候,一进公园就满眼都是已经变了色的秋叶:超多的山毛榉木的叶子变成了黄红色,绝对不要错过。国家公园还会专门为了让大家观赏秋叶而组织一些活动。

5. Appennino Tosco-Emiliano



Altra zona in Italia in cui perdersi in lunghe e piacevoli camminate tra le foglie: la zona dell’Appennino Tosco-Emiliano! Passando dal Brennero, che collega Pisa con l’Emilia Romagna, attraverserete il passo dell’Abetone e, lungo la strada, siamo certi che vi fermerete a gustare le delizie della toscana (prima, ed emiliane poi!) mentre assaporate la splendida vista che solo questi monti offrono in autunno.
另外一个能让你散步的时候沉醉在秋色之中的地方便是:意大利的Appennino Tosco-Emiliano!经过联结Pisa和Emilia Romagna的Brennero,再穿过passo dell’Abetone,沿着街道,你们肯定会情不自禁地停下脚步,感叹一下秋天美丽的Toscana(先是Toscana后是Emilia),品味一下这些山丘给我们带来的壮丽秋景。

这么多的秋景图片看下来,可能会有一种好像各个地方的秋景都差不多的感觉,虽然都是红色、黄色的叶子,都有带着凉意的风,但是每个地方带上自己的故事、氛围,就都是独一无二的了,而这份独一无二,你不亲自去体验一下,怎能知道?